Un pò di me.....
Sono Angela, vivo in Emilia ma sono di origine napoletana e come lavoro convenzionale faccio l’impiegata amministrativa.
Mi basta stimbrare il cartellino e divento Angela” la pasticcera” i dolci sono la mia grande passione da sempre e finalmente da qualche anno sono riuscita a concretizzare il progetto di crearmi uno spazio in rete dove dar libero sfogo alla mia voglia di pasticciare, alla mia creatività e al desiderio di continuare ad imparare e a migliorarmi.
Ho respirato aria di forni e fornelli sin da piccola avendo la fortuna di avere un papà chef che mi ha trasmesso più di ogni altra cosa , l’entusiasmo, la creatività e la voglia di imparare sempre un po’ di più di questa meravigliosa arte. Si perché per me le forme eleganti e perfette di un dolce sono incantevoli come quelle di un bel quadro, di una scultura armoniosa. Diceva forse il primo grande pasticcere della storia e fondatore del concetto di alta cucina Marie-Antonin Caremev :
“Le belle arti sono cinque e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica e l’architettura, che ha come ramo principale la pasticceria."
Non posso che essere perfettamente d’accordo.
Cosa mi piace più fare? Mi piace vivere la magia che trasforma un’idea in forme, profumi, sapori. La pasticceria è un gioco bellissimo e coinvolgente ed io ne sono completamente presa e ogni volta che preparo un dolce spero davvero che un po’ di quella magia possa volare leggera attraverso le pagine del mio blog e raggiungere chi legge.
Il blog è diventato una mia grande soddisfazione, soprattutto l’ultimo anno sento di essere cresciuta molto, anche dal punto di vista grafico e comunicativo, ho tante persone che mi seguono con cui si è creato davvero un rapporto speciale e prezioso e questo rende ancora più stimolante quello che faccio.
Il mio desiderio? E’ quello di continuare a coltivare la mia passione e farlo anche attraverso gli insegnamenti dei grandi pasticceri, magari qualche volta anche fianco a fianco J, avere più tempo da dedicarvi e chissà un giorno fare della mia passione il mio impegno primario.
che bella la tua nuova foto del profilo ... bella la foto e in splendida forma tu!
RispondiEliminaMa tu sei troppo carina Vanna! Un abbraccio
RispondiEliminaBuongiorno Angela.
RispondiEliminaNoberasco ha lanciato un nuovo contest su Facebook dedicato a San Valentino.
A San Valentino festeggia con Noberasco il frutto del cuore!
Fino al 16 febbraio POSTA sul nostro wall una foto che racconti il tuo San Valentino. DILLO ai tuoi amici. La foto con più I LIKE scoprirà quanto sono buone le noci Noberasco!
Le foto postate dovranno essere prive di copyright o diritti d'autore se non riconducibili all'utente che ne sarà comunque responsabile.
Saremmo molto felici di poter ospitare ancora una sua creazione!
Per partecipare è sufficiente postare la foto su Facebook oppure inviarla via mail a noberasco.social@gmail.com
Colgo l'occasione per informarla che la ricetta con cui ha partecipato al contest "WOW che dolce!", oltre che su Facebook è anche presente sul nostro Pinterest.
Buon lavoro
eli
www.noberasco.it | www.fruttime.it
Noberasco è anche su
https://www.facebook.com/Noberasco
http://pinterest.com/noberasco
http://www.youtube.com/user/Noberasco1908
Cara Angela, come prima cosa complimenti per il lbog! Abbiamo cercato l'indirizzo e-mail, siccome non abbiamo trovato scriviamo qui:
RispondiEliminaSiamo contenti di invitarti a far parte della nostra community.Un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line: attraverso bellissime immagini food italiane, in un portale da mangiare con gli occhi...
Per noi l'immagine è molto importante e per questo motivo vanno on line soltanto le foto più belle ed il livello dei nostri foodbloggers sale ogni giorno.Vieni a conoscerci e magari iscrivi il tuo blog a http://www.foodlookers.it
Siamo anche su Facebook : http://www.facebook.com/Foodlookers
Grazie per l'attenzione, a presto
Lo staff Foodlookers
il cibo più bello da vedere, la foto più gustosa da mangiare
Gentile Angela,
RispondiEliminavorremmo proporle una collaborazione, ma non abbiamo trovato la sua email.
può scrivermi a: marialaura.pubblierolando@gmail.com
La ringrazio
Marialaura
Ciao Angela, sono sincera non ho prestato attenzione se gradisci o meno ricevere questi "premi virtuali".
RispondiEliminaVorrei ad ogni modo che tu sapessi che oggi ho pensato a te, e se a tua volta non girerai il premio non mi offendo... per me conta il pensiero.
Un abraccio
Sara
ps. sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa