Freschissimo Lassi

Si vede che sono ancora in modalità vacanza?....Si, mi sa di si :).  E me la sto prendendo un pò più comoda anche se in in realtà la mia mini vacanza è durata solo 3 giorni, ho fatto una capatina al mare della Romagna con la mia figliola n. 1 mentre la piccola è via per le sue 2 settimana in Puglia. Questa settimana però mi sono goduta i ritmi lenti e le lunghe giornate di luce, intervallate da qualche goccia di pioggia di troppo.....ma d'estate ci sta anche questo.
Ho acceso il pc il meno possibile e quello che mi dispiace è non essere riuscita a passare nei vostri splendidi blog e tenermi aggiornata con le ricette e le avventure delle mie fantastiche colleghe blogger :).....ma dalla prossima settimana riparto in quinta e vi vengo a salutare tutte! 
La ricetta di oggi è ancora  tratta dal numero speciale estate di Taste & More pieno zeppo di ricette "da brivido" ....dateci un'occhiata che è bellissimo :)
Il lassi è una bevanda fresca  di origine indiana che può essere sia dolce che salata, alla base c'è un buon yogurt intero, dello zucchero o miele (sale se volete un lassi salato), frutta che solitamente è mango ma si può utilizzare tutta la frutta che più ci piace, e spezie....menta, cannella, cardamomo, pepe, zenzero, curcuma.....tutto centrifugato e alleggerito con acqua freddissima e cubetti di ghiaccio.
E' una bevanda ottima, sana e vi darà subito una piacevole sensazione di freschezza.


Lassi di rabarbaro mirtilli e mela

Ingredienti per 4 persone
250 g di coste di rabarbaro
1 mela (circa 150g)
Una ventina di mirtilli congelati in cubetti di ghiaccio
250 g di yogurt intero bianco
qualche fogliolina di menta (facoltativa)
1 cucchiaio di miele


Preparazione
Tagliate le coste di rabarbaro a tocchetti e metteteli in una ciotola da microonde con un paio di cucchiai di acqua. Mettete in microonde alla max potenza per 1 minuto, mescolate e  poi portate a circa metà potenza per altri 3 minuti. Lasciate raffreddare.
Mettete nel bicchiere del frullatore tutti gli altri ingredienti (la mela sbucciata e tagliata a tocchetti), unite il rabarbaro e azionate fino ad avere un composto ben cremoso, potete diluire con dell' aqua freddissima a vostro piacimento a seconda della consistenza desiderata.
Versate nei bicchieri e unitevi qualche altro cubetto di ghiaccio.

Non dimenticate le altre fantastiche ricette freschissime di Taste & More magazine, un edizione davvero molto speciale!

Commenti

  1. Ciao cara, splendida scoperta questo lassi! Vale davvero la pena provarlo! Un abbraccio e buona domenica
    Paola

    RispondiElimina
  2. Bentornata cara Angela, anche se in pieno relax non manchi mai di regalarci idee e spunti originali! :D
    Sinceramante pur sentendo la mancanza delle tue prelibetezze, non posso che augurarti di continuare la tua vacanza all'insegna del riposo e di belle giornate... e ovviamente di accendere il computer solo per ascoltare musica! :)
    Un abbraccio a te! :*

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questo lassi, grande Angela...io tra poco parto per le vacanze ma saranno lunghissime e mi mancherete tanto!

    RispondiElimina
  4. Tesoro hai fatto bene a prendertela comoda e goderti questa estate ballerina e il tuo lassi mi piace é favolosamente fresco ed invitante!!! Bacioneeeee grande,Imma

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i frullati, i frappè e tutto ciò che è con la frutta. Molto freschi e di stagione !!! Buona domenica e buona vacanza ancora !!! Claudia

    RispondiElimina
  6. Che bello riuscire a riportarsi a casa un po' di vacanza e viverla anche nella propria quotidianità..ti invidio perché io perdo già l'effetto benefico nel viaggio di ritorno :-(
    Questo lassi è superlativo..mi fa troppa gola ^_^
    Bravissima e buona serata <3

    RispondiElimina
  7. Angela, certo che il tempo non ti è stato favorevole, quest'anno va così. Noi però ci consoliamo vero? Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Fresco e goloso, potrei berne un bicchiere dietro l'altro... bravissima Angela e goditi questi giorni di relax!!!
    Bacioni, buona giornata...

    RispondiElimina
  9. Conosco il lassi è ottimo. Mi piace la tua versione.

    RispondiElimina
  10. Angela buonissima il lassi, in India ne ho bevuti a gogo, di tanti gusti diversi, freschi, corposi, sazianti, squisiti, goditi queste giornate di riposo, un bacio.

    RispondiElimina
  11. non ho mai assaggiato il rabarbaro, (cioè in qualche preparato tipo bibita o caramelle) ma non l'ho mai cucinato, nè tantomeno un lassi..
    se me ne passi uno.. a me va benissimo!!
    goditi fin che puoi!
    a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Angela, la modalità vacanza è difficile da abbandonare, lo capisco benissimo ma gli effetti benefici di giornate vissute lentamente si vedranno anche una volta finita la vacanza! Io quest'anno non avrò le ferie ma da qui mi godo il tuo freschissimo lassi :-)

    RispondiElimina
  13. con questa caldo ci sta di lusso! brava Angela, ti auguro che le tue vacanze durino più di 3 giorni, te le meriti! un bacione grande e buon we

    RispondiElimina

Posta un commento

Le ricette più gradite